Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Giugno » Caritas Ales-Terralba 
Mercoledì 1 Giugno 2022
Caritas Ales-Terralba   versione testuale
Il format "10 Storie" sbarca in tv
  
Il format "10 Storie", a cura della Caritas diocesana di Ales-Terralba, sbarca in tv. Su invito della redazione di Teleregione Live (al canale 88 del digitale terrestre) è nata una fruttuosa collaborazione con la Caritas diocesana. Ogni settimana, nel programma "Aeropago" che presenta le notizie dalla Chiesa sarda, viene dedicato ampio spazio alle varie puntate del programma "10 Storie". Il format comprende dieci appuntamenti, con alrettanti ospiti, ideati per raccontare storie di persone che hanno coltivato passioni e inseguito sogni con impegno e dedizione offrendo ai ragazzi spunti di riflessione sulla vita. Le prime quattro puntate sono state registrate in primavera, le altre sei saranno proposte in autunno.
  
«Una stagione ricca di novità, non solo per gli ospiti invitati a parlare ai ragazzi, ma anche per la possibilità, finalmente, di accogliere più classi – commenta il direttore della Caritas di Ales-Terralba don Marco Statzu –, soprattutto di svolgere alcune attività attraverso le quali i ragazzi vengono aiutati a trovare gli strumenti per fare scelte che corrispondono davvero alla loro personalità. In fondo è quello che noi chiamiamo vocazione: un mix di esempi, ispirazione, passione e attenzione alla realtà».

Il format, nella sua seconda edizione, mantiene per il resto la sua linea originaria e ogni volta, in compagnia di un ospite diverso, viene trattato un nuovo tema: dalla gestione di impresa al giornalismo, dalla televisione alla musica, dagli eventi allo sport e alla vocazione, dalla sanità alla cultura e al volontariato. C’è però un filo conduttore: sono tutte storie di tenacia, coraggio e resilienza. L’obbiettivo è quello di offrire proposte di orientamento ai giovani, per lo studio, per il lavoro e per la vita in generale in un età in cui è facile avere mille dubbi e incertezze.