Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Marzo » Caritas Pescara-Penne 
Martedì 15 Marzo 2022
Caritas Pescara-Penne   versione testuale
Gli scrittori Di Pietrantonio e Arminio raccontano le aree interne
   
“Le aree interne si raccontano: pensieri e parole”. È questo il titolo della mini-rassegna a ingresso libero organizzata dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne iniziata sabato 12 marzo a Penne (Pe) con la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, che ha raccontato il suo rapporto con l’entroterra abruzzese.
  
La rassegna si concluderà con l’appuntamento di sabato 19 marzo, alle ore 18.30, in compagnia di Franco Arminio, scrittore, poeta e paesologo, che, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Civitaquana (Pe), affronterà l’argomento dello spopolamento delle aree interne attraverso la lettura di alcuni suoi testi.

Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne: «Questa mini-rassegna rappresenta una tappa importante delle progettazioni e delle iniziative che in più di un anno abbiamo portato nelle aree interne della nostra Chiesa locale, incontrando persone, realtà e opportunità di sviluppo che dobbiamo continuare a fare emergere con forza, per evitare che tanti luoghi del nostro entroterra scompaiano a causa dell’abbandono degli abitanti e dell’indifferenza delle istituzioni».