Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Febbraio » Caritas Ambrosiana
Venerdì 25 Febbraio 2022
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Webinar sui danni del gioco d'azzardo

Non azzardiamo!: il gioco, che siano le macchinette del bar o i gratta e vinci, porta guai e produce danni attivi e passivi, alla persona e alla sua cerchia familiare. Come si comincia a giocare d’azzardo; quando e quanto “fa male”; come si può curare la patologia che può insorgere quando la sfida con la “fortuna” diventa una vera e propria dipendenza?

Se ne parla martedì 1 marzo, alle ore 18, online, nel webinar "Non azzardiamo!", promosso dall’editore ITL-Libri insieme a Caritas Ambrosiana e associazione AND-Azzardo e nuove dipendenze. Al “tavolo” dei relatori ci saranno gli esperti: psicologhe, medici e operatrici sociali che quotidianamente, agli sportelli Caritas per famigliari di giocatori d’azzardo o all’associazione AND, incontrano e poi accompagnano nella cura donne e uomini, giovanissimi e pensionati che non possono più fare a meno di giocare d’azzardo dilapidando risorse economiche e compromettendo lavoro e relazioni.

L’evento sarà trasmesso sulle pagine Facebook di ITL Libri e di Caritas Ambrosiana e sui canali YouTube della Chiesa di Milano e Caritas Ambrosiana.