Venerdì 4 Febbraio 2022
Progetto "New Technology for Welfare Lab"
La Caritas diocesana di Palermo, la Pastorale Sociale e del Lavoro, la Pastorale Giovanile, in collaborazione con il Progetto Policoro desiderano riproporre, per la seconda annualità, il Progetto “New Technology for Welfare Lab”. Si tratta di un’iniziativa nata dal desiderio di stimolare la creazione di nuove forme di imprenditorialità giovanile.
Questo tempo di pandemia ci interpella su nuovi modi di rappresentare le nostre realtà e rivisitare, sotto una chiave del tutto diversa, le differenti sfaccettature del concetto di “servizio” al prossimo e al territorio. Con tali finalità s’intende promuovere un concorso con Bando pubblico attraverso il quale stimolare le diverse proposte, che dovranno avere come elemento caratterizzante lo sviluppo di servizi e/o prodotti volti all’utilità collettiva del territorio della diocesi di Palermo.
In particolare, la proposta è dedicata a gruppi di giovani tra i 18 e i 35 anni, che siano disoccupati o inoccupati (non siano titolari di partita IVA, né svolgano altre attività incompatibili con la frequenza al corso di formazione e alla costituzione di una nuova impresa) e siano residenti nel territorio dell’Arcidiocesi di Palermo.
Il premio New Technology Welfare Lab ha l’obiettivo di offrire al gruppo promotore della proposta progettuale vincitrice del contest: occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa; sostegno, anche economico, allo sviluppo della propria idea imprenditoriale innovativa attraverso un meccanismo incentivante, che favorisca la nascita di una nuova impresa innovativa.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it