Lunedì 17 Maggio 2021
Con "Il baule dei sogni" continua l'impegno per i giovani nelle zone del terremoto
Parte il progetto “Il baule dei sogni”, un’iniziativa che segue quella dello scorso anno avviata per stimolare il protagonismo dei giovani residenti nelle zone colpite dal terremoto del 2016. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere idee e micro-progetti dei giovani residenti nelle vicarie di Amandola, Montegiorgio e Corridonia (i territori della Diocesi che più hanno risentito del sisma).
Il “Baule dei sogni”, promosso dalla Caritas diocesana con il sostegno di Caritas Italiana, è sviluppato in collaborazione con l'équipe Policoro e nasce proprio dalla volontà di investire sui giovani, favorendo sia la loro crescita personale che quella dei territori da cui provengono. Dopo la positiva esperienza realizzata nel corso del 2020, in cui diversi ragazzi hanno potuto realizzare i propri sogni e avviarsi nel mondo del lavoro, per la Caritas diocesana appare prioritario continuare questo percorso.
Quest’anno “Il baule dei sogni” prevede anche una sezione dedicata alle associazioni e gruppi informali di giovani che, grazie a un sostegno economico di Caritas, potranno trasformare le proprie idee in un progetto concreto, dare slancio alle proprie passioni e sostenere la comunità. Per accedere ai finanziamenti del progetto è necessario risiedere nelle vicarie di Amandola, Montegiorgio o Corridonia, avere tra i 18 ed i 35 anni e proporre attività che abbiano una ricaduta sociale nel proprio territorio.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it