Incontro "Un anno di emergenza raccontato dai Report della Caritas di Firenze"
“Marzo 2020 – Marzo 2021. Un anno di emergenza raccontato dai Report della Caritas di Firenze”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà sabato 27 marzo, alle ore 11.30 e a cui interverranno S.E. il Cardinale Giuseppe Betori, il sindaco di Firenze, Dario Nardella e la prefetta, Alessandra Guidi.
L’evento, trasmesso sul canale Youtube della Caritas e in streaming sul sito di Toscana Oggi e Radio Toscana, ha come obiettivo quello di tracciare un bilancio degli effetti della pandemia nel territorio di Firenze a un anno di distanza dal suo inizio, e di proporre soluzioni attraverso un dialogo tra istituzioni.
Al centro della riflessione i dati emersi dai Report dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse, raccolti nell’ultimo numero, dal titolo: “A un anno dall’inizio del Covid-19: il ‘volto della povertà’ nella diocesi di Firenze”. «Un’iniziativa che vuole essere anche un segno di speranza e di rinascita per la città», come afferma Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana.