A poco più di un mese dalla celebrazione della IV Giornata Mondiale dei Poveri, prevista per il 15 novembre 2020, istituita da papa Francesco al termine dell’Anno santo della Misericordia, la Caritas della diocesi di Andria promuove il concorso: “Tendi la mano al povero”.
Il concorso vuole favorire una riflessione a partire dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata, che dà il titolo al concorso; favorire la creatività e l’arte, che in questi mesi sono divenuti veicoli di trasmissione dei contenuti e di tenuta della comunità, attraverso la creazione di video, di foto o di slogan (frase, aforisma, poesia, …) che possano essere utilizzati nella comunicazione della Caritas diocesana.
Tutti possono partecipare al concorso, in forma individuale o di gruppo o classe senza limiti di età, purché residenti nelle città della diocesi: Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge. I primi tre classificati per ogni sezione riceveranno un premio in denaro. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il prossimo 4 novembre.