Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Settembre » Caritas Bolzano-Bressanone 
Venerdì 4 Settembre 2020
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Convegno "Uscire dalla crisi. Rafforzare la prevenzione del suicidio a lungo termine"
    
Giovedì 10 settembre 2020 è la Giornata mondiale della prevenzione del suicidio. In occasione di tale ricorrenza la Rete per la prevenzione del suicidio in Alto Adige organizzerà come ogni anno un convegno pubblico che si terrà questa volta a Bolzano dalle ore 9.00 alle 12.30 presso la sala conferenze del Centro Pastorale vicino al Duomo. Titolo: "Uscire dalla crisi. Rafforzare la prevenzione del suicidio a lungo termine".
     
La partecipazione è gratuita. Poiché a causa delle attuali restrizioni i posti disponibili sono limitati (max. 60), è necessaria l'iscrizione tramite e-mail. Basta scrivere a prevenzionesuicidio@caritas.bz.it, indicando il nome e l’area professionale di appartenenza.

Il convegno sarà comunque trasmesso anche su internet (Facebook in diretta https://www.facebook.com/caritas.bz.it). Per seguire in questa modalità il convegno non è richiesta l’iscrizione. Tutti i partecipanti possono partecipare al sondaggio anonimo in tempo reale previsto dal programma, sia in sala che via Facebook. È sufficiente l'accesso a internet, ad esempio tramite smartphone.

Il convegno si terrà in lingua tedesca e italiana, non sarà effettuata una traduzione simultanea. Non è prevista l'attribuzione di punti ECM/ECS.

L’evento è organizzato da una rete di più di 20 partner pubblici e del Terzo settore, coordinata dalla Caritas in stretta collaborazione con Forum Prevenzione, Telefono Amico e con rappresentanti dei servizi psichiatrici e psicologici, dell’Alleanza Europea contro la Depressione, dell’Università Libera di Bolzano, del Supporto umano nell’emergenza, della Psicologia dell’emergenza, della Garante per l’infanzia e l’adolescenza, dell’Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale e della Direzione Istruzione e Formazione tedesca e italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.