Martedì 1 Settembre 2020
Caritas Pisa   versione testuale
Lavoro, ambiente, salute e legalità: confronto con i candidati Presidenza Regione Toscana
   
Ci saranno proprio tutti i rappresentanti dei candidati alla presidenza della Toscana giovedì 3 settembre alle 21 a Pisa presso il Parco dei Cappuccini (in caso di pioggia l’incontro si svolgerà alla Leopolda) al confronto organizzato dal Centro Studi iCappuccini Acli Persone Comunità in collaborazione con un vasto cartello di associazioni e realtà culturali, sociali, pastorali e imprenditoriali del territorio pisano (tra cui la Caritas diocesana di Pisa).
   
«Siamo felici di quest’ampia adesione – spiegano gli organizzatori –. È il primo incontro del quarto ciclo della scuola di formazione popolare che abbiamo promosso nel 2016 per rispondere al bisogno delle persone “comuni” di trovare un luogo di confronto, formazione, partecipazione e comprensione di ciò che accade sul piano sociale, economico e politico. Abbiamo posto al centro della tavola rotonda il lavoro e la formazione professionale, la sanità, le infrastrutture e l’ambiente e la legalità e la partecipazione: temi sui quali chiederemo ai candidati di rispondere facendo emergere le proprie proposte politiche».

L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Paletti. Per partecipare è opportuna la prenotazione (mandando una mail a segreteria@aclipisa.it) dati i posti limitati.