Mercoledì 26 Agosto 2020
Festival della fotografia etica: Caritas Lodi ospita mostra
Tutto pronto per la nuova edizione del Festival della Fotografia Etica (FFE). Quest’anno, visto il momento delicato e la necessità di contingentare le persone, ma soprattutto per essere segno di una ripresa collettiva (uno degli intenti dell’edizione 2020 del FFE è la promozione del territorio: sostenere le attività commerciali che hanno sofferto a causa del Covid), il FFE ha bisogno di molti più volontari. Gli organizzatori hanno chiesto aiuto alle associazioni lodigiane, così come Caritas, per una call a tutti i volontari disponibili!
Quest’anno il 40% delle sedi sarà all’aperto, tra cui Chiostro S. Cristoforo, Chiostro S. Domenico e l’isola Carolina. Queste sedi dovranno essere presidiate (per evitare gli assembramenti), ma saranno liberamente accessibili da chiunque, cioè non servirà aver fatto il biglietto.
Quest’anno il festival sarà organizzato su 5 weekend (dal 26 settembre al 25 ottobre compresi) e su due città: Lodi e un distaccamento a Codogno. Codogno dovrebbe ospitare mostre sul Covid-19 e in generale mostrare il lavoro dei medici e celebrare il loro operato. Caritas Lodigiana ospiterà una mostra di fotografia del circuito OFF del Festival.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it