Inaugurazione Casa Marta & Maria, nuova sede Caritas a Merano
Si chiama Casa Marta & Maria la nuova sede centrale di Merano della Caritas diocesana altoatesina. Sarà inaugurata ufficialmente martedì 23 giugno, alle ore 10, alla presenza del direttore della Caritas Paolo Valente e del vescovo Ivo Muser, che benedirà i locali della Casa.
Nella struttura, in centro città, all’angolo tra via Verdi e via Galileo Galilei, trovano ora spazio sotto lo stesso tetto diversi servizi della Caritas: Caritas & comunità, Hospice, Assistenza domiciliare, Consulenza debitori, servizi per migranti. Inolte, all’ultimo piano, si trovano 10 piccole unità abitative indipendenti.
La sua intitolazione vuole fare memoria dell’episodio riportato dal vangelo secondo Luca (10, 38-42) in cui Gesù viene invitato a casa di due sorelle, Marta e Maria. «Entrambe offrono accoglienza – spiega il direttore della Caritas Paolo Valente – anche se in modo diverso. Marta e Maria rappresentano metaforicamente le due dimensioni della vita della Caritas, e della comunità cristiana, che devono crescere insieme: l’ascolto e il servizio».