Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Maggio » Caritas Bolzano-Bressanone 
Sabato 9 Maggio 2020
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Consulenza telefonica disponibile tutti i giorni ad ogni ora
      
Il servizio di consulenza telefonica della Caritas e dell'Alto Adige Vinzenzgemeinschaft è ora disponibile 24 ore su 24, anche la domenica e i festivi.
   
«Nel nostro servizio di consulenza telefonica, i contatti, sia telefonici che online, sono aumentati in modo significativo nelle ultime settimane. Le tensioni all'interno delle famiglie e le collaborazioni, i conflitti tra genitori e figli, ma anche i sentimenti di solitudine tra gli anziani e le paure per il futuro hanno dominato i colloqui in questi giorni – riferisce Silvia Moser, capo del servizio di consulenza telefonica –. Allo stesso modo, il dolore delle persone in lutto che non hanno potuto accompagnare i loro parenti o amici mentre morivano, la mancanza di rituali di addio familiari e il contatto erano un problema importante nella consulenza telefonica».

Ora è la presenza è garantita 24 ore su 24 grazie agli 80 volontari che si sono resi disponibili. «Offriamo il nostro essere qui – continua Silvia Moser –, il nostro accompagnamento empatico, la nostra esperienza e la nostra discrezione». Per parlare o scrivere delle proprie preoccupazioni, paure e difficoltà: tel. 0471 052052, www.telefonseelsorge-online.bz.it.