Martedì 5 Maggio 2020
Diretta Facebook "Attraversare il dolore per trasformarlo al tempo del Covid-19"
Mai come in questo periodo storico si avverte il bisogno di sentire la vicinanza di qualcuno; soprattutto per coloro che hanno perso un proprio caro. A queste persone non è stato consentito di accompagnare gli affetti fino all’ultimo respiro, di congedarsi in qualche modo da loro e l’attuale emergenza ha reso spesso ancora più traumatica la comunicazione della loro morte.
Di questo parlerà la diretta Facebook in programma giovedì 7 maggio alle ore 20.30 sulla pagina di Caritas diocesana Vicentina e intitolata “Attraversare il dolore per trasformarlo al tempo del Covid-19”.
Si confronteranno: Letizia Espanoli, formatrice e ideatrice di Sente-Mente®; Viviana Casarotto, psicologa psicoterapeuta, coordinatrice del Servizio Lutto Solitudine ed Esperienza del Limite per la Caritas Diocesana Vicentina; don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina.
Questo incontro virtuale aiuterà chi ne sentisse il bisogno a dare parole al dolore, farlo emergere, dargli forma per aprire dei nuovi scenari di possibilità e per mantenere la fiducia in quella connessione che non finirà mai con la morte.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it