Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Aprile » Caritas Fabriano-Matelica
Martedì 28 Aprile 2020
Caritas Fabriano-Matelica   versione testuale
Proposta per il mese mariano

Il mese di maggio è, da tradizione cristiana, il mese dedicato a Maria, madre del Signore Gesù e madre dell’umanità.

La Caritas diocesana di Fabriano-Matelica promuove un'iniziativa per celebrare questo mese mariano, sempre nel rispetto delle normative vigenti che vietano gli assembramenti di persone. Dall'1 al 31 maggio saranno proposte della tappe che toccheranno uno o più luoghi di ogni comune della diocesi (parrocchie, santuari, case, ospedali, luoghi di lavoro, ecc..), con la sola presenza “fisica” di 2 volontari.

Ma per poter rendere partecipe tutta la comunità, i volontari del Gruppo Cisom di Fabriano metteranno a disposizione la loro pagina Facebook per trasmettere alle ore 18.30 la diretta del momento di preghiera. Il percorso terminerà il giorno 31 maggio, in diretta presso la sede nuova della Caritas diocesana in via Fontanelle 65, che verrà in quel giorno inaugurata e benedetta dal vescovo, Mons. Francesco Massara.