Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Aprile » Caritas Bolzano-Bressanone
Lunedì 6 Aprile 2020
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Servizio Hospice: attivato il "Telefono del lutto" nella Settimana Santa

Le restrizioni cui tutta la popolazione è sottoposta in questa emergenza hanno modificato radicalmente stili di vita e comportamenti. Tra le diverse limitazioni imposte troviamo quelle relative al divieto di celebrare in forma pubblica i funerali e l’accesso alle tombe dei nostri cari.

Per le persone che hanno subito recentemente un lutto, sofferenza si aggiunge così a sofferenza. Il lutto ha bisogno infatti di attenzione, tempi e spazi, di un orecchio aperto e soprattutto di persone che possano sostenere e accompagnare il distacco vissuto.

Durante la Settimana Santa, momento in cui i cristiani si confrontano in maniera intensa con i temi della sofferenza e della morte, il servizio Hospice della Caritas mette a disposizione di chi ha subito recentemente una perdita il “Telefono del lutto”. Dal 6 al 13 aprile, ininterrottamente dalle ore 10 alle 15, chiamando il numero 0471 304 370 sarà possibile mettersi in contatto con un collaboratore del servizio Hospice, per trovare conforto e un orecchio attento all’ascolto.