Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Luglio » Caritas Vicenza 
Mercoledì 3 Luglio 2019
Caritas Vicenza   versione testuale
A Brendola spazio di inclusione sociale, cultura, educazione alla legalità, produzione orticola
   
Uno spazio di inclusione sociale, un luogo di cultura, un centro di educazione e formazione alla legalità e un sito di produzione orticola. Tutto questo è Villa Vescova (ex Villa Veronese) a Brendola (VI), un progetto lanciato dall’Associazione Diakonia Onlus, braccio operativo di Caritas Diocesana Vicentina, in partenariato con Fondazione Caritas Vicenza, Fondazione Esodo, Comune di Brendola, Fattoria Sociale Massignan, Fondazione Pietro Giacomo Nonis, Museo Diocesano di Vicenza, Museo Veneto delle Campane, Seminario vescovile di Vicenza, Top Teatri Off di Padova e Centro Sportivo Italiano - Comitato Vicenza.
   
Nato grazie al decisivo contributo della Fondazione Cariverona, il progetto intende valorizzare con finalità sociali, culturali e turistiche l’ex residenza di Mons. Pietro Nonis, di proprietà della Curia vescovile di Vicenza dopo il lascito della famiglia Veronese e da sempre denominata dai brendolani, appunto, “La Vescova”.
 
La villa, come spiegato questa mattina durante la conferenza stampa del progetto, sarà messa a disposizione della cittadinanza attraverso molteplici iniziative in ambiti diversi: un luogo aperto, con la volontà di farne un fulcro dello sviluppo del territorio.