Mercoledì 5 Giugno 2019
Presentazione elaborati e spettacolo conclusivo del progetto rivolto alle scuole primarie
Conclusi i percorsi sui temi della solidarietà, dell’intercultura, della diversità e della pace che hanno coinvolto otto classi delle Scuole primarie della diocesi di Sassari, l’Ufficio Animazione della Caritas turritana anche quest’anno si prepara a vivere la fase conclusiva del Progetto Farfalla, che si terrà nelle mattinate del 7 e dell’8 giugno a Sassari presso il Teatro Ferroviario, Corso Francesco Vico 1.
In questa occasione, le classi coinvolte nel progetto presenteranno i loro elaborati, volti ad esprimere il senso dei percorsi affrontati durante l’anno. Nel corso delle due mattinate, inoltre, i volontari dell’Ufficio Animazione metteranno in scena “L’Odissea di Dorotea 2.0”, rappresentazione teatrale ispirata ai valori della solidarietà, dell’intercultura, della diversità e della pace. Copione, canzoni, scenografia e costumi che accompagneranno lo spettacolo saranno interamente frutto del lavoro dei volontari.
Tale rappresentazione verrà inoltre riproposta con Ingresso libero a tutta la cittadinanza il 7 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Ferroviario.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it