Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Termoli-Larino 
Mercoledì 10 Aprile 2019
Caritas Termoli-Larino   versione testuale
"Corro... per raggiungere la meta": gara non competitiva per bambini e ragazzi
   
È in programma a Termoli giovedì 11 e venerdì 12 aprile, rispettivamente alle ore 10 e alle 16, allo Stadio comunale "G. Cannarsa", l'iniziativa "Corro... per raggiungere la meta", promossa dalla Caritas della diocesi di Termoli-Larino. Obiettivo: sensibilizzare i bambini e i ragazzi dagli 8 agli 11 anni sul tema della solidarietà e della vicinanza al prossimo.
    
Il progetto vede i giovani partecipanti coinvolti in una gara di solidarietà non competitiva che si propone di raccogliere dei fondi per acquistare materiale scolastico e di cancelleria per le famiglie bisognose che ogni anno si rivolgono al Centro di Ascolto della Caritas.
   
In queste settimane i ragazzi delle scuole e delle parrocchie che hanno aderito all'iniziativa si sono preparati alla corsa cercando di individuare tra amici, parenti, vicini di casa e tutta la loro rete di conoscenze, degli “sponsor” che, attraverso una piccola donazione, potranno contribuire alla causa. In vista del doppio appuntamento e per riflettere sul senso che anima l'iniziativa, i ragazzi sono stati coinvolti in alcuni laboratori tematici seguiti dagli operatori della Caritas diocesana e, nel corso di queste attività, hanno realizzato una coloratissima maglietta da indossare l'11 e il 12 aprile anche per vestire a festa lo stadio.