Giovedì 4 Aprile 2019
Gardening: coltivare l'accoglienza
Gardening è un progetto che attraverso l’arte, la cultura e l’incontro promuove la conoscenza reciproca e l’inclusione sociale. Gardening si basa sullo scambio e sull’ospitalità: chi vuole mette a disposizione il proprio spazio esterno, i promotori del progetto provvedono alla cura, alla decorazione con erbe aromatiche e fiori e all'organizzazione di un evento artistico.
Lo scopo è quello di promuovere l’integrazione tra i cittadini e le persone straniere in accoglienza. Vi può partecipare chiunque abbia il desiderio di fare qualcosa per l’integrazione, per la conoscenza reciproca, per la pace e abbia uno spazio aperto (cortile, corte, porticato, giardino, tetto, terrazzo, …) da mettere a disposizione. Tra tutte le proposte pervenute ne saranno scelte due, una nel Comune di Buttrio e una nel Comune di Remanzacco.
Un progetto di Fierascena Compagnia teatrale, realizzato con il sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Buttrio, Comune di Remanzacco, Sprar Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale del Natisone – Ente gestore Comune di Cividale del Friuli, Caritas diocesana di Udine.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it