Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Verona, Vicenza e Belluno
Mercoledì 21 Novembre 2018
Caritas Verona, Vicenza e Belluno   versione testuale
Convegno su valutazione di impatto sociale progetto Esodo: lavoro e reinclusione sociale

Giovedì 22 novembre alle ore 9.30 a Verona, presso il Seminario Maggiore, via Seminario 8, si svolgerà il convegno “Esodo: la valutazione di impatto sociale – Restituzione dei risultati”.

Esodo è un progetto che promuove e sostiene percorsi lavorativi e di reinclusione sociale dedicato a detenuti, ex detenuti e persone con esecuzione penale esterna. Nato nel 2011 dall’incontro e volontà dalle Caritas di Verona, Vicenza e Belluno con il sostegno dalla Fondazione Cariverona, e in collaborazione con il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria del Triveneto, dopo 7 anni di attività, la Fondazione per valutarne l'incidenza d'impatto sociale ed economico, ha commissionato una ricerca avvalendosi di ImpACT, il metodo promosso da Euricse.

L’esito è il primo documento rendicontativo e valutativo dell’impatto sociale prodotto da Progetto Esodo in questi anni di attività nelle province di Verona, Vicenza e Belluno che sarà appunto presentato durante il Convegno.