Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Ottobre » Caritas Bolzano-Bressanone 
Mercoledì 24 Ottobre 2018
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Casa Margaret: 20 anni dalla parte delle donne senzatetto
     
Casa Margaret, la struttura della Caritas per donne senza dimora di via Cappuccini 24 a Bolzano, compie 20 anni. Quante donne sono state accolte e accompagnate in questi anni? Chi sono queste donne? Di cosa hanno bisogno? A queste domande e a molto altro sarà dato risposta nell’arco di una conferenza stampa che si terrà nella struttura, mercoledì 24 ottobre alle ore 10.30. 
  
Interverranno: Paolo Valente, direttore Caritas; Liliana di Fede, direttrice Azienda servizi sociali del comune di Bolzano; Danilo Tucconi, responsabile Caritas area “Abitare”; Michela Bertin, responsabile Casa Margaret; Johanna Brunner, direttrice dell’Ufficio matrimonio e famiglia della diocesi.
                        
Dal 1998 a oggi hanno trovato rifugio presso Casa Margaret centinaia di donne. La casa è sempre al completo e ci sono più richieste di quelle che si riescono a soddisfare. Nella struttura, gestita dalla Caritas, sono 18 i posti letto disponibili. Oltre a un tetto e ai pasti, le donne accolte hanno la possibilità di seguire, insieme a un/a operatore/trice, un progetto individuale per intraprendere percorsi di integrazione sociale e lavorativa.