Anche per l'anno scolastico 2018-2019 l'Ufficio Animazione della Caritas diocesana di Sassari, in collaborazione con i giovani in servizio civile e gli animatori del Progetto Policoro, coinvolge giovani e minori attraverso tre percorsi educativi nelle scuole (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado).
Si rinnova l'impegno nella scuola primaria con il progetto "Farfalla" sui temi dell’educazione alla Pace, all’Intercultura, alla Diversità e alla Solidarietà.
Nella scuola secondaria di I grado con il progetto “Incontrare le povertà”, volto a favorire la conoscenza e la sensibilizzazione sul tema delle povertà.
Nelle scuole superiori di II grado, invece, la Caritas promuove e coordina insieme al Progetto Policoro il progetto di educazione alla cittadinanza "Condividere Raccolti", che coinvolge 12 enti nell’affrontare diverse tematiche quali: Dipendenze, Educare alle diversità, Salute, Immigrazione, Povertà, Salute mentale, Lavoro come scelta consapevole.