Lunedì 16 Luglio 2018
Torna la campagna "Spreco' No grazie! Io sono solidale"
“Spreco? No grazie! Io sono solidale” è la campagna di Gruppi di acquisto solidale promossa dalla cooperativa sociale “La nuova Arca” con il patrocinio della Caritas di Roma.
Si tratta della tappa di un percorso per restituire valore al cibo e alle relazioni, un’iniziativa per proporre scelte concrete che, più di tanti discorsi e manifestazioni, possano impattare su alcuni dei grandi temi con la consapevolezza che piccoli gesti, messi insieme da ciascuno di noi, moltiplicati possono fare la differenza.
La proposta:
- La persona che lo desidera, sia appartenente ad un GAS sia singolo acquirente, sottoscrive una quota settimanale per un carnet da un minimo di 12 settimane fino a un massimo di 52, per la prenotazione di una cesta di prodotti orticoli biologici di pari importo.
- La persona continuerà ad ordinare settimanalmente i prodotti di suo gradimento e dall’importo dell’ordine settimanale sottoposto verrà sottratto l’importo pari alla sottoscrizione dando luogo all’addebito della differenza.
- La persona comunica i periodi previsti della sua assenza, periodo in cui una cassetta di prodotti biologici freschi, pari all’importo della sottoscrizione, verrà consegnata a delle famiglie bisognose che sono state individuate sul territorio.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it