Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Luglio » Caritas Bolzano-Bressanone 
Martedì 10 Luglio 2018
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Campagna "La fame non fa ferie"
   
Nel mondo una persona ogni 3,5 secondi muore di fame, milioni di ragazzi e ragazze soffrono invece per tutta la vita le conseguenze pesanti della malnutrizione.
   
A fronte di questo scenario la Caritas altoatesina ha lanciato oggi in piazza Duomo a Bolzano, con uno smartmob, la sua undicesima campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “La fame non fa ferie”. Venerdì 13 luglio, invece, le campane delle chiese di tutto l’Alto Adige suoneranno per commemorare le tante vittime che la fame provoca ogni giorno.
   
La popolazione africana che vive nelle zone a sud del Sahara si confronta quotidianamente con questo problema. Siccità come quelle degli ultimi tre anni minacciano la vita di milioni di persone.
   
La Caritas altoatesina, insieme ad affidabili partner di progetto locali e grazie al sostegno di numerosi donatori, si impegna da anni nella lotta contro la fame e la povertà. «Grazie a questo aiuto molte famiglie sono sopravvissute all’ultimo periodo di siccità. Ora che la pioggia è finalmente arrivata, bisogna prepararsi ad affrontare al meglio eventuali future catastrofi, affinché la prossima siccità non si trasformi nuovamente in una minaccia alla vita di molte persone» dice il direttore della Caritas Paolo Valente, invitando la popolazione altoatesina a offrire come sempre sostegno nella lotta contro la fame.