Lunedì 4 Giugno 2018
Estate: proposte per giovani e famiglie
La diocesi di Ragusa offre per l'estate un ventaglio di proposte concrete, rivolte principalmente ai più giovani ma con un'attenzione speciale alle famiglie. Eccone alcune:
- Seminario di studio "Sviluppo di comunità a partire dai giovani e valore del volontariato internazionale", martedì 26 giugno, dalle ore 9 alle 17, presso contrada Magnì, con la presenza del prof. Ennio Ripamonti, esperto di sviluppo di comunità e docente universitario.
- Campi di volontariato presso le officine di economia solidale di Tenuta Magnì: dal 2 al 5 luglio campo per giovani, dal 9 al 12 luglio campo per famiglie. Saranno campi di lavoro e di volontariato che impegneranno le persone in attività di agricoltura sociale e falegnameria/artigianato, arricchite da momenti dedicati alla formazione e alla spiritualità. Si farà esperienza di economia solidale, con al centro la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, di valori quali la pace e la nonviolenza, di appartenenza alla Chiesa.
- Incontro con il Papa in preparazione al Sinodo dei Giovani, promosso dall'ufficio di Pastorale Giovanile. La diocesi di Ragusa propone di partecipare con un pellegrinaggio a piedi che partirà da Viterbo il 5 agosto e culminerà l’11 e il 12 agosto al Circo Massimo di Roma, con l’incontro con Papa Francesco.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it