L'Associazione culturale Ingenua Baldanza, in collaborazione con la Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, porta a Piacenza la mostra "Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica", presentata al Meeting Rimini 2017.
Sono più di un milione i giovani appartenenti alle cosiddette "nuove generazioni", nati in Italia da genitori stranieri immigrati nel nostro Paese oppure cresciuti qui dopo essere arrivati nei primi anni di vita. La mostra vuole documentare le dinamiche esistenziali di questi giovani, che in molti casi costituiscono una sorta di "ponte", un punto di incontro che favorisce la comunicazione tra due mondi, che sviluppa nuove sintesi tra l'identità e le tradizioni dei Paesi di origine e quelle dell'Italia.
La mostra è allestita a Piacenza presso il Centro Il Samaritano (via Giordani, 21). Inaugurata venerdì scorso, 18 maggio, è visitabile fino a domenica 3 giugno dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.