Lunedì 24 Luglio 2017
Accoglienza e integrazione dei richiedenti asilo: parte da Cagliari un nuovo progetto internazionale
Un nuovo progetto per l’integrazione e l’accoglienza dei richiedenti la protezione internazionale sarà presentato a Cagliari martedì prossimo, 25 luglio alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Vescovile dell’Episcopio, in piazza Palazzo 1. Si tratta di un’iniziativa di Caritas Italiana, Caritas Austria e l’associazione greca Arsis che insieme lavoreranno per rafforzare le numerose attività di accoglienza e integrazione già svolte nei rispettivi Paesi.
Il progetto si chiama “Pier”. Undici Caritas diocesane in Italia (Aversa, Benevento, Cagliari, Capua, Conversano, Firenze, Genova, Saluzzo, Pescara, Ragusa, Palermo) potranno incrementare corsi di lingua italiana, azioni di supporto psico-sociale e inserimenti lavorativi a beneficio dei rifugiati e anche distribuire migliaia di Kit Warm Up alle navi che svolgono attività di ricerca e soccorso in mare e alle Caritas che operano nei porti di sbarco.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto Pier interverranno l’arcivescovo di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio, il prefetto di Cagliari, un rappresentante della Regione Sardegna, Manuela De Marco, di Caritas italiana e Mons. Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it