Presentazione accordo per la riduzione dello spreco alimentare
"Perché niente vada sprecato". Partita da Pisa la sperimentazione di un protocollo d’intesa unico a livello nazionale per il recupero delle aliquote integre di campioni di carne e pesce sottoposti ad analisi dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana giudicati idonei al consumo: sono donati all’Emporio della Solidarietà e alle mense Caritas
L'accordo fra Caritas diocesana di Pisa, Izslt (Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana) e Ministero della Salute per la riduzione dello spreco alimentare sarà presentato lunedì 19 giugno presso la Sezione di Pisa dell’Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana (S.S. dell’Abetone e del Brennero, 4 ).
Intervengono: don Emanuele Morelli, direttore della Caritas diocesana di Pisa; Ugo Della Marta, direttore Generale Izslt; Andrea Leto, direttore sanitario Izslt; Grazia Tasselli, Ministero della Salute, direttore Ufficio Veterinario Adempimenti Ce – Toscana e Sardegna e Posti d’Ispezione Frontaliera Livorno – Pisa, Cagliari; Giuliana Terracciano, Sezione di Pisa Izslt.