Mercoledì 10 Maggio 2017
Cammino spirituale per giovani
Continua il cammino spirituale per giovani impegnati in Caritas o che cercano un senso alla vita, promosso dalla diocesi di Noto e dalla Caritas diocesana. Titolo: "Avete ricevuto... Gratuitamente date".
Il primo incontro si è svolto a Modica presso il cantiere educativo Crisci Ranni giovedì 23 marzo. Il tema: "Un mondo da scoprire... la chiamata di Abramo... Il perché della carità". Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 12 maggio alle ore 19.30 a Scicli, presso la casa famiglia. "Una presenza con stile... Geremia. Il come della carità...".
Il cammino si prefigge anche di preparare insieme le esperienze estive valorizzando la “mondialità”, esperienze di missione, confronto e amicizia fraterna nei percorsi di gemellaggio già avviati a Paganica (L’Aquila) e nella Repubblica Democratica del Congo (Butembo Beni).
Si valorizzano anche le esperienze caritative già presenti in diocesi. Il percorso si propone di nutrire spiritualmente la vita nella logica del dono. Il nostro servizio non è estemporaneo, frutto di improvvisazione ma impegno gratuito e motivato. L’approccio alla Parola di Dio ci fa riconoscere che il dono del proprio tempo e della propria vita non impoverisce, ma arricchisce perché rende più veri.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it