Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Aprile » Caritas Ozieri 
Venerdì 21 Aprile 2017
Caritas Ozieri   versione testuale
Giornata del dialogo interreligioso
    
La seconda Giornata del dialogo interreligioso si svolgerà sabato 22 aprile a Buddusò presso l’Hotel “La Madonnina”, confermando che quelli scaturiti dalla prima edizione (gennaio 2016) non erano soltanto dei buoni propositi, ma impegni concreti per impostare un reale cammino di integrazione sociale, culturale e religiosa tra le varie nazionalità presenti sul territorio diocesano, che parta anzitutto da un dialogo.
   
“Tanti popoli, un solo Dio” è lo slogan scelto come tema della seconda edizione, promossa dalla diocesi di Ozieri e dalla Caritas diocesana in collaborazione con la parrocchia di S. Anastasia e CSV Sardegna Solidale. Nel corso della mattinata, preceduti dal saluto del sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, si alterneranno diversi interventi: quello del vescovo, mons. Corrado Melis, di Maalaoui Hamadi, imam del centro culturale islamico di Olbia, e dell’avvocato Alberto Russo, consulente in materia di immigrazione e protezione internazionale, a cui seguiranno alcune testimonianze.
  
Nel pomeriggio, la messa a dimora dell’ulivo della pace, un gesto in continuità con la passata edizione, e un fine serata all’insegna dell’animazione e della musica, con l’esibizione dei gruppi folk locali.