Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas Alife – Caiazzo 
Giovedì 26 Gennaio 2017
Caritas Alife – Caiazzo   versione testuale
Inaugurazione mensa
    
Apre la mensa della Caritas diocesana “Panis Caritatis”, a Piedimonte Matese, in piazza Europa. L’inaugurazione avverrà sabato 28 gennaio alle 20, presso i locali della centrale Enel, già mensa degli operai della società. Un progetto che la diocesi di Alife-Caiazzo rende oggi concreto grazie alla disponibilità di Enel Produzione Spa che, rispondendo ai principi della Società di collaborazione con enti e associazioni per finalità sociali, ha destinato in comodato d’uso gratuito alla diocesi un ambiente di 250 mq, venendo incontro al sogno della Caritas diocesana di offrire un servizio – unico sul territorio – destinato alle persone meno abbienti dell’intera diocesi di Alife-Caiazzo.
     
«Un altro passo in direzione del prossimo, dei fratelli in difficoltà, delle famiglie nel bisogno; dopo la recente realizzazione di quattro Centri di ascolto – Caiazzo, San Potito Sannitico, Alvignanello e Piedimonte Matese – la mensa completa un servizio dovuto ormai da tempo alla comunità del territorio», spiega il direttore della Caritas diocesana, don Arnaldo Ricciuto.
   
La gestione della mensa – effettiva da metà di febbraio – è stata affidata alla Cooperativa sociale Nòesis, braccio operativo della Caritas, che avrà cura di preparare, somministrare pasti e pulire gli ambienti. Il servizio sarà offerto dal lunedì al sabato alle ore 12.30 con la possibilità di richiedere pasti da asporto per familiari impossibilitati a uscire di casa o per i bambini che terminano la scuola dopo le 13. La mensa può ospitare fino a 80 persone.