Al via la seconda edizione del Focus Medio Oriente con "La crisi turca"
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna il “Focus Medio Oriente", quest’anno dedicato ai racconti e alla testimonianza di uomini e donne che ogni giorno, in situazioni complesse, sperimentano la difficoltà e la necessità di camminare con coerenza sul lungo sentiero verso la pace.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre, ore 18.30, presso la Cittadella della Carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19) e avrà per tema “La crisi turca”. A parlarne, padre Claudio Monge, responsabile del Centro domenicano per il dialogo interreligioso e culturale di Istanbul.
Il 1° dicembre, con un appuntamento sul tema “Dalla Libia all’Egitto, uno sguardo oltre la notizia”, sarà la volta di Amedeo Ricucci, inviato della Rai, e giovedì 19 gennaio 2017, Rita Moussallem, co-direttrice del Centro per il dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari, tratterà il tema “Come costruire ponti di Pace”.
Ultimo appuntamento, il 16 marzo, è con suor Alicia Vacas, missionaria comboniana. Il suo intervento avrà per titolo “Oltre i muri di Gerusalemme”.