Comunicato stampa (pdf)
Lunedì 10 Ottobre 2016
Visita a Roma per gli studenti di Amandola e Montefortino
La Caritas di Civitanova in collaborazione con la Caritas diocesana di Fermo ha organizzato, per sabato 7 settembre, un incontro a Roma con il cardinale Angelo Comastri per una scolaresca di Amandola e Montefortino.
L'idea era nata nell'ambito del progetto “Mister cittadino" del CSV Marche ed è stata estesa agli alunni di Amandola, colpiti dal terremoto. Così è nata la posssibilità di incontrare il cardinale Angelo Comastri e visitare la Basilica di San Pietro. Un momento di spensieratezza e anche di riflessione.
L'incontro si è tenuto a Roma all'interno degli spazi della Basilica di San Pietro dove il Cardinale, molto legato al territorio marchigiano, ha parlato ai ragazzi di Madre Teresa durante il discorso di benvenuto.
Dopo la celebrazione la scolaresca ha potuto visitare la Cupola, la Basilica e attraversare la Porta Santa. Hanno partecipato all'evento il direttore della Caritas diocesana di Fermo don Pietro Orazi, gli studenti della prima media di Amandola e Montefortino, una piccola rappresentanza della Caritas di Civitanova e della Caritas diocesana di Fermo.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it