Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Agosto » Caritas Cagliari 
Lunedì 22 Agosto 2016
Caritas Cagliari   versione testuale
Campo per giovani "Condividi la tua estate, moltiplica la Misericordia"
    
È iniziata il 17 agosto e proseguirà fino al 24 a Cagliari, presso il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5), la quarta edizione del campo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera per giovani dai 16 ai 28 anni organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale e con altre associazioni e realtà di inclusione sociale.
   
L’iniziativa diocesana è organizzata nell’ambito dell’Anno Santo della Misericordia; il titolo “Condividi la tua estate, moltiplica la misericordia”, richiama l’invito di Papa Francesco rivolto ai giovani nel messaggio per la 31esima Giornata mondiale della Gioventù a Cracovia, con la proposta di “scegliere le opere di Misericordia corporale e spirituale”.
  
«Il campo – sottolinea il direttore della Caritas diocesana, don Marco Lai – si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana». Si tratterà di «un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo e dell’intero continente africano – continua il direttore – per costruire una nuova civiltà di pace, amore e mondialità. Esso proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto delle testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere opere di misericordia».