Venerdì 29 Luglio 2016
Agosto col grembiule
È tempo di “Agosto col grembiule”, un’esperienza che continua a generare attenzione sul volontariato e la gratuità, e che quest’anno si arricchisce della grazia delle Porte della carità. Già da diversi anni, la Caritas diocesana di Nola offre l’opportunità a tutti, di un tempo di “riposo alternativo”, un’oasi in cui riscoprire se stessi e la relazione con gli altri, soprattutto dei poveri e degli ultimi.
Il tema scelto è “Milioni di serrature non riescono a tenermi chiuso il cuore”, frase estratta da una canzone di Jovanotti “E non hai visto ancora niente”. In un tempo in cui tanti cuori sono rinchiusi e tante serrature lo tengono prigioniero di apatie e stanchezze, la misericordia di Dio è la “chiave” che le sblocca e le milioni di serrature risulteranno inefficienti se nel cuore dei nostri giovani ci sarà sempre spazio per la gratuità e abbondante misericordia del Padre.
"Agosto col grembiule" promuove due modalità di servizio:
- Servizio nelle locande. Questa proposta è destinata a tutte le persone che desiderano servire i poveri presso le due Locande della Caritas diocesana (Pomigliano e San Giuseppe) e quella del centro pastorale di Nola “Centro San Vincenzo”. Le Locande sono aperte tutti i giorni del mese di agosto, dalle ore 9.30 alle 13.30;
- Settimana col grembiule. Questa proposta è per i giovani tra i 20 e i 30 anni. Una settimana insieme, da domenica 24 luglio a sabato 30, con attività di servizio e animazione. Si tiene presso il Centro Elim, a Somma Vesuviana.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it