Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Verona 
Venerdì 27 Maggio 2016
Caritas Verona   versione testuale
Convegno "Promuovere dignità attraverso l'accompagnamento"
   
"Promuovere dignità attraverso l'accompagnamento" è il tema che animerà sabato 28 maggio dalle ore 9 l'annuale Convegno per il Coordinamento diocesano Gruppi e Centri di Ascolto Caritas. 
    
56 Gruppi e CdA Caritas presenti a Verona presso il Centro Mons. Carraro di Lungadige Attiraglio, provenienti da tutta la diocesi, saranno condotti alla riflessione e poi al dibattito da mons. Giuliano Ceschi, direttore di Caritas veronese, dal dott. Carlo Croce, vicedirettore di Caritas veronese, e dalle relazioni del direttore di Caritas diocesana di Lucca, dott.ssa Donatella Turri, con una analisi su "Quale stile nell'accompagnamento", e a seguire don Luca Facco, direttore della Caritas diocesana di Padova, che relazionerà su "Condivisione di criteri e buone prassi".
    
Il Convegno punta a far incontrare "le sentinelle sulla porta", operatori e volontari che accolgono, ascoltano, discernono e vivono direttamente le problematiche della povertà nel territorio diocesano. Un'occasione inoltre per fissare alcuni punti rispetto alla missione di Caritas e al suo stile nell'agire e nell'accompagnare le persone in difficoltà, in modo da tracciare una mappa il più realistica possibile rispetto al momento difficile che molte famiglie stanno vivendo.