Confronto regionale delle Caritas parrocchiali "In mare aperto"
Si svolgerà sabato 21 maggio dalle ore 10 alle 17 a Fossano (CN), presso il Santuario Madre della Divina Provvidenza il XVI Confronto regionale delle Caritas parrocchiali. Titolo: "In mare aperto".
Un'occasione di riflessione e scambio per gli animatori delle Caritas parrocchiali della regione ecclesiastica piemontese, che sono invitati in modo speciale, insieme alle Caritas diocesane delle 17 Chiese locali.
Il tema scelto quest’anno si pone in continuità con le riflessioni del 2015 e vuole far frutto dell’insegnamento del Santo Padre per tutta la Chiesa che è in Italia. Ci si lascerà interpellare da quel magistero cercando di calarlo nella situazione concreta delle Caritas parrocchiali, anche per riscoprire e attuare al meglio la vocazione prevalentemente pedagogica.
I titolo di alcuni interventi: "Una Caritas parrocchiale libera, appassionata, aperta", "Confrontando le parole del Papa con la nostra esperienza di Caritas parrocchiali", "Dalle tentazioni del passato ai sentimenti per costruire il futuro".