Martedì 3 Maggio 2016
"Venite e vedrete": la Casa della Carità apre le porte
“Venite e vedrete” è una opportunità, un invito che la Chiesa diocesana di Treviso si dà, aprendo le porte della Casa della Carità, a Treviso, in via Venier 50, per guardare i passi compiuti nella comunione e nella condivisione con i fratelli in difficoltà. Questa occasione non è un evento finalizzato solo a far conoscere le attività della Caritas e della Chiesa diocesana, ma è un tempo in cui ciascuno è chiamato a mettersi in ascolto e ad aprire il proprio cuore per fare spazio agli altri.
Sabato 7 maggio dalle ore 14.30, in occasione della presentazione del bilancio sociale 2015 di Caritas Tarvisina, le porte della Casa della Carità rimarranno dunque aperte a quanti vorranno condividere il cammino di un anno. La giornata sarà l’occasione per “sfogliare di persona” alcune delle pagine più importanti del bilancio sociale, toccando tematiche cruciali quali la marginalità e l’immigrazione, ma anche di fare il punto su aspetti quali le emergenze internazionali, il volontariato e la salute mentale.
Durante la giornata sarà possibile accedere ai servizi della Casa della Carità accompagnati dai volontari che quotidianamente ne garantiscono il funzionamento, partecipare ai seminari e ai momenti di confronto sui principali temi che impegnano l’equipe di Caritas Tarvisina e visitare gli spazi dedicati alla mondialità e alla salute mentale. La giornata si concluderà con una cena comunitaria.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it