Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Genova 
Mercoledì 20 Aprile 2016
Caritas Genova   versione testuale
Corso per genitori "Il corpo in testa"
   
LaborPace, il Laboratorio Permanente di Ricerca ed Educazione alla Pace della Caritas diocesana di Genova, promuove il corso per genitori di bambini e ragazzi "Il corpo in testa. L'educazione dei nostri figli al rapporto con il corpo in un'epoca di immagini patinate e sedentarietà".

Per bambini e ragazzi la relazione con il corpo è centrale, dal momento che il loro corpo si trasforma in continuazione, in momenti come l'adolescenza addirittura in modo repentino e vistoso. Come genitori è necessario integrare anche la dimensione del corpo all’interno del progetto educativo in un modo attento ed equilibrato, capace di mettere al centro la specificità del proprio figlio o figlia, senza seguire le mode e i modelli della società e al tempo stesso capace di contrastare una modalità di vivere l’infanzia e la giovinezza sempre più segnata dalla sedentarietà.
   
Sono previsti 2 incontri nelle seguenti date: giovedì 21 aprile e venerdì 29 aprile dalle ore 20.30 alle 22.30. Seguirà un incontro di follow-up, facoltativo, dopo una sperimentazione a casa, venerdì 20 maggio sempre dalle 20.30 alle 22.30.

Il corso avrà luogo a Genova presso la sede di LaborPace, via Tommaso Reggio 43 (limitrofa a Piazza Matteotti).