Venerdì 1 Aprile 2016
"Passi di Luce": pellegrinaggio in sette itinerari per portare la luce della Misericordia
Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 la Caritas diocesana di Brescia e il Seminario diocesano propongono, all’interno delle iniziative per il Giubileo della Misericordia, “Passi di Luce”, un pellegrinaggio diocesano articolato in sette itinerari finalizzati a portare la luce a chi vive e opera la misericordia, lasciandola come segno nelle case e nelle chiese giubilari, perché accolta e ridonata si diffonda.
Muovendo dalle parole di Papa Francesco "Portate la fiamma dell'amore misericordioso di Cristo", ognuno dei sette itinerari (sei a piedi, uno in bicicletta) fa sosta in alcuni dei luoghi della misericordia (più di venti opere di misericordia coinvolte), vive un momento di incontro e veglia il sabato sera, riprende il cammino all’alba della domenica per arrivare a destinazione in una chiesa giubilare della diocesi per la Santa Messa.
“Passi di luce” prende avvio dal mandato del vescovo di Brescia, S.E. Mons. Luciano Monari – ore 14.00 di sabato 2 aprile, presso il Seminario diocesano – e idealmente si conclude sabato 8 ottobre, in occasione del Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali, in cui le luci diffuse si incontrano in Cattedrale passando per la Porta Santa.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it