Comunicato stampa (pdf)
Venerdì 29 Gennaio 2016
Convegno "Microcredito e inclusione sociale"
Si svolgerà sabato 30 gennaio a Prato, presso la Sala Rossa del Palazzo Vescovile (piazza Duomo), il Convegno "Microcredito e inclusione sociale".
L'incontro si propone di mettere a confronto le quattro esperienze di microcredito attualmente in corso a Prato per fornire orientamento agli operatori impegnati nell'area di servizio di assistenza e accompagnamento di quei soggetti della comunità che stanno vivendo un disagio economico.
Interverranno: S.E. Mons. Franco Agostinelli, vescovo di Prato; Luigi Biancaloni, assessore alla Salute e alle Politiche sociali del Comune di Prato; don Andrea La Regina, di Caritas Italiana, responsabile per il Prestito della Speranza; Vincenzo Benvenuti, referente regionale Associazione Vobis (Volontari Bancari per le Iniziative nel Sociale); Alberto Ammannati, Banca Cassa di Risparmio, Firenze; Maurizio Nardi, presidente del Fondo Santo Stefano; Vito Veneroso, responsabile del Microcredito di Solidarietà; Giovanni Pieraccini, vicedirettore della Caritas diocesana di Prato; Maurizio Catalano, coordinatore del Fondo Santo Stefano; Giacomo Cocchi, vicedirettore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Prato.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it