Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Gennaio » Caritas Agrigento 
Lunedì 25 Gennaio 2016
Caritas Agrigento   versione testuale
L'enciclica di Papa Francesco tradotta in immagini attraverso un calendario
    
Un calendario, dal titolo “Salviamo la nostra casa comune”, per celebrare i messaggi dell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco e per dare una mano alle persone a rischio marginalità, attraverso le attività della Caritas diocesana di Agrigento.
   
L'iniziativa, dopo essere stata presentata ad Agrigento venerdì 22 gennaio, sarà presentata a Canicattì venerdì 29 gennaio alle ore 20 attraverso uno spettacolo presso il Teatro sociale.

Le foto del calendario hanno coinvolto più di cinquanta tra ragazze e ragazzi di tanti comuni del territorio, come Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, Licata, Palma di Montechiaro, Grotte, Riesi, Sommatino e Delia.

Il progetto è promosso da Ecoface, Caritas diocesana di Agrigento, Azione Cattolica Diocesana e Legambiente Sicilia. I temi sviluppati sono, in particolare: i cambiamenti climatici, la raccolta differenziata, la cultura, la questione dell’acqua, la famiglia, il lavoro, l’economia, la fratellanza tra i popoli, la solidarietà, l’alimentazione, il rispetto per gli animali, le luci e le ombre del mondo digitale.