Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Gennaio » Caritas Agrigento
Lunedì 25 Gennaio 2016
L'enciclica di Papa Francesco tradotta in immagini attraverso un calendario
Un calendario, dal titolo “Salviamo la nostra casa comune”, per celebrare i messaggi dell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco e per dare una mano alle persone a rischio marginalità, attraverso le attività della Caritas diocesana di Agrigento.
L'iniziativa, dopo essere stata presentata ad Agrigento venerdì 22 gennaio, sarà presentata a Canicattì venerdì 29 gennaio alle ore 20 attraverso uno spettacolo presso il Teatro sociale.
Le foto del calendario hanno coinvolto più di cinquanta tra ragazze e ragazzi di tanti comuni del territorio, come Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, Licata, Palma di Montechiaro, Grotte, Riesi, Sommatino e Delia.
Il progetto è promosso da Ecoface, Caritas diocesana di Agrigento, Azione Cattolica Diocesana e Legambiente Sicilia. I temi sviluppati sono, in particolare: i cambiamenti climatici, la raccolta differenziata, la cultura, la questione dell’acqua, la famiglia, il lavoro, l’economia, la fratellanza tra i popoli, la solidarietà, l’alimentazione, il rispetto per gli animali, le luci e le ombre del mondo digitale.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it