"Il Samaritano": dal dormitorio alla Casa solidale
Si svolgerà martedì 27 novembre alle ore 13.30 l'inaugurazione della nuova Casa di Accoglienza "Il Samaritano", a Verona, in via dell'Artigianato 21A. Dalle ore 9 il Convegno "Dove abiti? Una declinazione dell'Housing First", nell'Auditorium Centro Servizi del Banco Popolare (viale delle Nazioni, 4).
Ancora un'evoluzione della Casa di Accoglienza "Il Samaritano" per la grave marginalità, che dopo un restyling offrirà agli ospiti un dormitorio con 36 posti letto e 8 mini appartamenti per l'Housing First, il modello abitativo americano applicato in tutto il mondo alle persone senza dimora.
L'Inaugurazione sarà preceduta dal Convegno "Dove Abiti? una declinazione dell'Housing First". Interverranno: mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana; Cristina Berliri, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Cristina Avonto, presidente Fio.PSD. Saranno presenti per il saluto iniziale anche il vescovo mons. Giuseppe Zenti, l'assessore ai servizi sociali del Comune di Verona, Anna Leso. Farà gli onori di casa l'avv. Carlo Fratta Pasini, presidente del Banco Popolare.