Raccolta alimentare per l'Emporio della Solidarietà
Per tutta la giornata di sabato 7 novembre si rinnova l’appuntamento della Raccolta alimentare della Caritas diocesana di Trieste a favore dell’Emporio della Solidarietà.
Nei tanti supermercati aderenti all’iniziativa, grazie all’opera dei molti volontari e in spazi appositamente dedicati, sarà infatti possibile donare una parte della propria spesa alle famiglie in difficoltà della città.
I beni raccolti serviranno a riempire il magazzino dell’Emporio della Solidarietà, un vero e proprio supermercato, a cui possono accedere gratuitamente persone in difficoltà che si rivolgono ai servizi diocesani, alle parrocchie e su invio dei servizi sociali del Comune di Trieste.
Tra i generi alimentari e di prima necessità indispensabili: olio, latte, zucchero, scatolame (carne, tonno, sgombro, legumi), detersivi, carta igienica, prodotti per l’igiene per bambini e adulti.
Oltre alla raccolta nei supermercati, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 novembre, sarà possibile devolvere dei prodotti alimentari anche presso la propria parrocchia in spazi debitamente indicati.