Aperti i nuovi sportelli per la creazione di impresa
In un mondo del lavoro sempre più caratterizzato da una situazione diffusa di precarietà occupazionale, la Caritas diocesana di Porto – Santa Rufina vuole sperimentare un nuova modalità per ridare dignità e fiducia alle tante persone che si trovano in una condizione di disagio dovuta alla mancanza di un posto di lavoro.
"L'Ora Undecima" è il nome del progetto che attraverso un’offerta integrata di servizi vuole accompagnare chi ha competenze specifiche, spirito d’intraprendenza e sufficiente motivazione a costruirsi un futuro attraverso l’avvio di una propria attività di impresa o lavoro autonomo, quale alternativa a un lavoro dipendente.
Il progetto offre servizi di informazione generali per l’avvio di un’attività imprenditoriale e sulle misure di finanziamento agevolato disponibili; servizi di supporto per la definizione del piano d’impresa; un percorso di assistenza rivolto agli utenti con una buona idea imprenditoriale; un piccolo sostegno economico all’avvio.
Il punto di accesso ai servizi previsti è rappresentato dai 3 sportelli aperti sul territorio della diocesi a Ladispoli, a Fiumicino e a Roma.