Lunedì 22 Giugno 2015
Inaugurata "Casa di Elia", alloggio per padri separati
Si chiama “Casa di Elia” l’appartamento che la diocesi di Grosseto, attraverso la Caritas, ha allestito presso il Centro giovanile “Frassati” (Grosseto, via degli apostoli), per metterlo a disposizione di padri separati in situazione di momentanea difficoltà economica.
La struttura è stata inaugurata venerdì 19 giugno. Nelle diocesi della Toscana è la seconda struttura di questo tipo, dopo “Casa Francesco” inaugurata a Prato lo scorso gennaio.
La casa per padri separati rappresenta l’ampliamento ulteriore del progetto-pilota della Caritas diocesana “Famiglie solidali”. Da oltre due anni, infatti, la Caritas accoglie nuclei familiari in momentanea situazione di disagio e difficoltà economica in alcuni alloggi, prevedendo per loro non solo un sostegno di tipo materiale, ma anche un accompagnamento nella relazione. 15 famiglie della diocesi, infatti, si affiancano a quelle ospitate da Caritas (tre famiglie per ogni nucleo ospite) per ricreare una rete di relazioni di amicizia, determinanti per ritrovare fiducia, stima e autonomia.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it