Giovedì 18 Giugno 2015
Concorso Radi(o)azioni: la Caritas premia i ragazzi delle classi quarte di due licei
La Caritas diocesana di Pescia ha premiato, nei giorni scorsi, i ragazzi delle classi quarte dei Licei “C. Salutati” di Montecatini Terme e “C. Lorenzini” di Pescia che hanno partecipato al Concorso “Radi(o)azioni”, promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con i due Istituti Superiori e l’Associazione RadioPescia.
Ogni anno, gli operatori della Caritas Diocesana di Pescia incontrano le classi terze, quarte e quinte dei due licei in un percorso dedicato all’accoglienza, all’integrazione e alla sensibilizzazione al volontariato.
Quest’anno, ai ragazzi delle quarte classi è stato chiesto di realizzare un elaborato creativo seguendo la traccia “Gli ospiti sono come il pesce: cosa significa essere stranieri in terra d’altri”. La partecipazione è stata alta ed ha visto circa 140 ragazzi di 19 classi cimentarsi nella creazione di video, canzoni, disegni, racconti, lavori di grafica, videodocumentari, fumetti.
In totale, i ragazzi premiati sono stati 32. In palio, un’esperienza di due mesi come speaker radiofonico della web-radio “RadioPescia”.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it