Mercoledì 29 Aprile 2015
Due incontri sul dramma dei profughi africani nei viaggi della speranza
La Caritas diocesana di Prato ha organizzato per lunedì 4 maggio due momenti sul tema della lotta al traffico di esseri umani. Per l'occasione è stata invitata Alganesh Fessaha, italo-eritrea, presidente della Ong "Gandhi", che da anni si batte per liberare migliaia di persone dalla prigionia e dalla loro mercificazione; uomini, donne e bambini che attraversano il Sinai verso altre terre lontane nel disperato tentativo di trovare condizioni di vita migliori.
Alganesh Fessaha incontrerà nella mattinata, dalle 11 alle 13, i ragazzi dell'istituto superiore di Prato "Gramsci – Keynes" presso l'Aula Magna, con la partecipazione del vicesindaco e assessore alle Politiche per la Cittadinanza, Simone Faggi.
La sera, alle ore 21.15, sempre a Prato, presso il salone parrocchiale di Sant'Agostino, Alganesh Fessaha terrà una conferenza pubblica dove parlerà della sua esperienza e delle volte che si è trovata a dover liberare centinaia di persone imprigionate dai mercanti di uomini. Interverranno: mons. Franco Agostinelli, vescovo di Prato, mons. Santino Brunetti, vicario episcopale per la Pastorale dei Migranti, e il vicesindaco, Simone Faggi. Presenterà l'incontro Eleonora Fracasso, direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it