Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Marzo » Caritas Andria 
Mercoledì 11 Marzo 2015
Caritas Andria   versione testuale
Incontro "Educare alla sostenibilità tra sobrietà e nuovi stili di vita"
  
La Caritas diocesana di Andria, in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo), e in sintonia con la campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, propone un incontro di riflessione sull’argomento dell’alimentazione, e in particolare sul bene comune "acqua".

Titolo: “Educare alla sostenibilità tra sobrietà e nuovi stili di vita”. Giovedì 12 marzo 2015 alle ore 19 ad Andria presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in via Ponchielli, 2.

L’intervento si inserisce nella serie di iniziative promosse dalla Caritas diocesana legate a Green Life, un percorso di formazione sui temi legati ai nuovi stili di vita e su come essi possono essere tradotti in concrete assunzioni di impegno a livello personale e comunitario.

Le azioni concrete già poste in essere con Green Life (orti sociali, impianti fotovoltaici, case dell’acqua, laboratori di riciclo) sono opere segno che vogliono orientare le scelte della comunità civile verso la custodia del creato e la sobrietà, e rappresentano strumenti per rivedere i propri consumi in tempi di crisi e a sostegno del proprio territorio.