Si svolgerà giovedì 19 febbraio dalle ore 16.30 alle 18.30 ad Alessano (LE) presso l'Auditorium "Benedetto XVI" (SS km 23,600) il Convegno "Spezzare le catene della povertà... è compito nostro, per includere tutti".
A promuoverlo, la Caritas diocesana di Ugento – Santa Maria di Leuca e il Banco delle Opere di Carità Puglia Onlus. L'iniziativa si inserisce tra quelle promosse in occasione della Campagna "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro", della Giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia (7 marzo 2015) e verso Expo 2015.
Interverranno: S.E. Mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca; Osvaldo Stendardo, sindaco di Alessano; Antonio Buccarello, presidente dell'Ambito territoriale di Gagliano del Capo; Luigi Tamburro e Giuseppe Tamburro, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Banco delle Opere di Carità; Giusy Venuti, delegata regionale Puglia del Gruppo Mondialità di Caritas Italiana; don Gianni Leo, direttore della Caritas diocesana di Ugento – Santa Maria di Leuca.